sabato 11 aprile 2009

"correre" non è sempre sinonimo di "allenamento"

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per fare a tutti un augurio per una felice Pasqua!
Questa settimana è stata una settimana particolarmente calda al lavoro...le giornate si sono allungate, le temperature alzate e in ufficio letteralmente si boccheggiava!per fortuna tra poco accendono il clima!Sono poi arrivata a venerdì avendo la sensazione/illusione di avere davanti una lunga vacanza Pasquale quando invece l'unico giorno di ferie sarà lunedì...va bè in fondo l'importante è l'illusione;o) e poi non lamentiamoci troppo, un weekend più lungo non è poi male:o)!
Dopo la gara di sabato scorso e le 4 ore di bici di domenica, mi sono ritrovata un fastidio non ben definito alla gamba sinistra, non localizzato in un punto particolare, era un dolore che prendeva i legamenti dietro il ginocchio e il muscolo del polpaccio...cmq nei giorni successivi ho fatto pochissimo e mi sembra che ora sia proprio un lievissimo fastidio, magari era solo affaticamento!
Ho intitolato il post "correre" non è sempre sinonimo di "allenamento" perchè in effetti nei mesi passati ho sempre corso, in certe settimane anche molti km ma non mi sono mai "allenata", intendo che ho sempre privilegiato la quantità e ho dimenticato totalmente la qualità...da oggi si cambia, se voglio vedere miglioramenti devo iniziare ad "allenarmi" ed è esattamente quello che farò da qui in avanti! Mi sono affidata ad un grande preparatore (non mi ha firmato la carta della privacy per cui per il momento non posso rivelare chi è;o) che mi ha fatto un test e mi ha dato degli allenamenti mirati...ora però sta a me mettere in pratica i preziosi consigli e...ho tutta l'intenzione di farlo!
a presto per nuovi aggiornamenti!

Allenamenti della settimana (problemi alla gamba sinistra):
luneì: riposo
martedì: 11 km CM
mercoledì. spinning
giovedì: riposo
venerdì: 45' CL
sabato: test su tapis+2h30'mtb con salite dure
domenica: domani corsa a piedi
lunedì: mtb+(corsa)

6 commenti:

Fabiano Bonomini ha detto...

sono sicuro che migliorerai e di mollto!!

Mic ha detto...

Vedrai che essere seguita da un allenatore competente e che ci tiene a te ti darà una grandissima carica e convinzione nei tuoi mezzi. Almeno per me è stato così: dopo anni di autogestione ho avuto la grandissima fortuna di trovare un bravissimo allenatore e adesso spero che arrivino delle belle soddisfazioni. Ciao Lara!

Francarun ha detto...

Migliorerai e inaspettatamente !
Auguri Di Buona Pasqua Lara a te e famiglia !

Lara ha detto...

grazie ragazzi, Buona Pasqua a tutti!

Massimo ha detto...

Nel giro di 1 anno e mezzo toglierai 48' nella mezza !

franchino ha detto...

Se il fastidio è localizzato nell'incavo dietro al ginocchio potrebbe essere un affaticamento del muscolo popliteo. Niente di grave.
In bocca al lupo e auguroni!

Paesi dove sono stata