domenica 5 aprile 2009

Week post-maratona e gara su strada ok!

Nella settimana che segue una maratona, mille pensieri affollano la mente:
hai una carica che spaccheresti il mondo, una voglia matta di rimetterti le scarpe ai piedi ma le gambe al contrario scariche che vogliono riposo. In effetti è così: la maratona di Treviso mi ha dato nuove motivazioni, una carica che forse avevo perso per strada, l’intenzione di rimettermi subito ad allenarmi seriamente per un nuovo obiettivo podistico. In fondo nella corsa come nella vita il raggiungimento di un traguardo è solo la partenza per un altro, nuovo, stimolante traguardo.
Questa settimana sono stata abbastanza tranquilla perché avevo i muscoli abbastanza affaticati ma devo dire che ora sono praticamente come nuova. Ieri ho corso la 2°prova della Coppa Pordenone ed è andata sorprendentemente bene, nonostante avessi le gambe ancora non al 100% dell’efficienza, sono andata bene ed ho chiuso la gara di 5 km in 21minuti e 30 secondi, piazzandomi credo 6° o 7° della mia categoria.
Oggi invece ho provato in mtb il percorso della Gran Fondo “Prosecchissima” che si correrà lunedì di Pasquetta in quel di Miane: il fondo era viscido e sono arrivata a casa piena di fango dalla testa ai piedi, ho pagato la gara di ieri sera perché oggi ero veramente stanca, percorso cmq bello anche se sarebbe stato meglio se asciutto…


Allenamenti della week post-maratona:
Lunedì: riposo
Martedì: 35’ cyclette
Mercoledì: spinning (in agilità)
Giovedì: 35’ corsa lenta (finalmente si ricomincia;o)
Venerdì: 45’ cyclette
Sabato: 5km in 21’30’ a S.Vito al Tagliamento (2°Prova CP)
Domenica: 4h di mtb (prova della Gran Fondo Prosecchissima)

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Vedendo il riepilogo mi sembra che sei già ripartita alla grande

Nagana ha detto...

verissimo quello che dici della settimana post maratona ! stesse sensazioni per le (sole) due a cui ho partecipato !

io però avevo una 10k di Coppa Trieste ma la ho disertata per un dolore ad un adduttore e non me la sentivo di tirare per una 10k.

Buona ripartenza !

Paesi dove sono stata