domenica 22 novembre 2009

-1 week alla Firenze marathon: gamba infiammata...aiuto!!!

Ragazzi siamo a meno di una settimana dalla Firenze marathon ma ho un problemino fisico che spero si risolva presto!!!
Questa settimana non ho assolutamente esagerato, sono uscita 4 volte, martedì 1h di corsa con qualche lavoro, mercoledì 55 minuti lenti, giovedì riposo, venerdì 55 minuti lenti e sabato (ieri) 16km. Il problema è sorto proprio ieri, credo di avere una infiammazione nella parte interna della gamba vicino al tendine d'Achille. Ieri ho messo crema antiinfiammatoria e ghiaccio, oggi sembra già un pochino meglio. Domani vedrò se stare ferma o provare a correre un pochino ma forse è meglio se ho un pò di pazienza e aspetto martedì così se ho un pò di fortuna, l'infiammazione sarà passata completamente!
Spero proprio di poter correre la maratona, ci terrei e poi mi sono allenata tanto, mi dispiacerebbe proprio non poter correre tutti i 42km!
E lunedì 30 novembre partenza per il Mar Rosso, una settimana di relax ci vuole tutta;o)!

11 commenti:

Mic ha detto...

Speriamo che sia una cosa da niente e che si risolva alle svelte. Nel dubbio, vacci piano con la corsa!: in una settimana, non perdi niente della tua forma e cmq nell'ultima settimana c'è poco da fare. Cerca di arrivare a FI il più possibile a posto e RIPOSATA. Io in questo periodo ho appena finito una pausa di 2 sett, con riposo attivo, ma non invidio i maratoneti di quest'ultimo scampolo di stagione...molto di più la settimana di vacanza sul Mar Rosso! :-)
CIAO Lara!

franchino ha detto...

Quoto Mic. Rischi solo di peggiorare. Se ti sei fermata subito può essere che in un paio di giorni tutto si risolva, altrimenti rischi di arrivare a Firenze con la parte dolorante e chissà come può trasformarsi durante la corsa. Relax!

GIAN CARLO ha detto...

Ferma, continua con il ghiaccio e il riposo... solo giovedi e venerdì fai pochi minuti per la gara è molto meglio.
Ti invito in settimana a leggere sul sito dei Blogtrotters...:

http://italianblogtrotters.blogspot.com/

...tutti gli appuntamenti che ci daremo... almeno per passare a darci un saluto.

Enrico ha detto...

Hei, "aiuto" l'ho chiesto prima io!
Scherzi a parte, in bocca al lupo.

bressdicorsa ha detto...

per la tua infiammazione,bagno caldo con bicarbonato di sodio e subito massaggio dal fisioterapista,e vedrai che a firenze voli..e poi sul mar rosso ...che ti potessero eheheh

Patty ha detto...

quoto Il Mister.....tanto + di così non puoi e buona vacanza !

Lara ha detto...

Ehi ciao ragazzi grazie per tutti i consigli, li seguirò;o) tanto in effetti ormai quel che è fatto è fatto!
Giancarlo cercherò di fare il possibile per un incontro con voi anche se sarò a Firenze in "toccata e fuga" perchè arriverò sabato sera e partirò domenica pomeriggio...
vi farò sapere come va la maratona e soprattutto come va sul Mar Rosso;o)))
ciao

Giuseppe Spenga ha detto...

Il milgior antidoto per i piccoli acciacchi come i tuoi è il blogpoint dei blogtrotters. Prendi nota degli appunamenti in calendario e partecipa: così tra sorrisi, strette di mano, presentazioni e due risate...passa il tempo. Ti ritrovi alla partenza e cominci a volare con noi. In men che non si dica sei già atterrata sulla linea dell'arrivo! Noi stiamo facendo tutti così, sai? Tu regolati!
Saluti e spero di incontrarti a Firenze, più in salute che mai! Ciaoooooo
Giuseppe (giuseppespenga.splinder.com)

Nagana ha detto...

Vai Lara !!
io ho abbandonato a metà preparazione per una infiammazione seria al tendine d'Achille quindi ti dico ... stai manza ... hai messo in cascina quello che tu serve, concentrati e arriverai carica e piena di voglia di far bene e birra (metaforica) in corpo.

Vai vai vai
io a Firenze ci saro' per supportare gli amici - e poi .. avevo gia' prenotato ... Forza

Mic ha detto...

3h39!Bravissima Lara! Complimenti per l'ottimo tempo e il grosso miglioramento sul tuo personale.

Lara ha detto...

Grazie Mic, sono proprio contenta di aver migliorato tanto:o)

Paesi dove sono stata