domenica 6 giugno 2010

Brescia no limits, un'esperienza unica da rifare!


Finalmente riesco a scrivere due righe sulla Brescia no limits, una corsa unica che mi ha lasciato sensazioni e ricordi veramente positivi, una gara che sicuramente rifarò!
La partenza è stata data alle ore 9.30 e dopo 800 m di lancio, abbiamo incontrato i primi ostacoli artificiali, scale da superare, fuoco da sorpassare, tunnel in cui passare all'interno...e dopo questo primo assaggio è iniziato il pezzo di percorso forse più bello, siamo entrati nella valle (Val Trompia) e abbiamo risalito il letto di un torrente, ci siamo arrampicati sulle rocce e superato almeno 10-15 muri molto alti (ponti costruiti forse per fermare le piene del torrente), qui l'aiuto di Gigi per me e Dania è stato fondamentale.
Risalita la valle abbiamo percorso un pò di sentieri, e poi siamo scesi nuovamente in paese dove però abbiamo preso subito un'altra salita e risalito nuovamente la montagna attraverso sentieri abbastanza impegnativi. Una volta in cima siamo scesi nuovamente attraverso altri sentieri e poi abbiamo preso la famosa salita dei 1000 scalini. Da qui ci siamo diretti verso il castello di Brescia (la foto qui sopra è stata scattata proprio al castello) dove abbiamo fatto la prova di tiro con la pistola e abbiamo segato dei tronchi che abbiamo poi dovuto trasportare per circa 2 km.
Un pò di corsa per sciogliere la gambe ed ecco arrivati al laghetto dove abbiamo remato un pò in canoa e tentato di prendere una gallina come ultima prova prima di arrivare finalmente all'arrivo un pò stanchi ma decisamente contenti! Una esperienza unica, da provare e il prossimo anno salvo imprevisti sarò nuovamente ai nastri di partenza!
Venerdì saremo a Mestre per una 5km su asfalto che fa parte del circuito Grand Prix Strade d'italia 2010!

2 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

un mio amico me ne parlava l'altro giorno, sempre un'esperienza da provare!

Michele ha detto...

ma poi la gallina ??? al forno ??

Paesi dove sono stata