giovedì 6 gennaio 2011

2011 ricomincio da qui!


Dopo questo lungo periodo nel quale sono stata lontana dal mio blog e anche dalla corsa causa infortunio al ginocchio, voglio ritornare a parlare di me con dei nuovi traguardi per il 2011. Come si dice anno nuovo, vita nuova. Certo questi quattro mesi non sono stati per me dal punto di vista sportivo facili, infatti ogni giorno andavo alla ricerca delle cause per le quali il mio ginocchio non ne volesse sapere di farmi star bene. Tra una visita e l'altra, tra un tentativo e l'altro di correre sperando un giorno di non sentire più dolore, ho finalmente rimediato grazie anche alle vacanze in Kenya trascorse con mio marito Nicola ho ritrovato dopo 3 mesi il piacere di correre senza sentire dolore, probabilmente anche un pò grazie al caldo che mi ha aiutata a sfiammare completamente il ginocchio. In questi mesi non sono comunque stata ferma (per chi mi conosce sa che per me è impossibile) e mi sono data durante la settimana alla spinbike (che ho comprato e messo a casa) e nei weekend alla mtb, sport che mi ha permesso di sfogarmi e allenarmi in salita sulle colline vicino a casa, scoprire posti stupendi e rivivere quel senso di libertà che mi dava la corsa a piedi.
Ora che un nuovo anno è iniziato l'intenzione è di rimettermi in forma (un pò persa in questi mesi), di ricominciare ad allenarmi a piedi con determinazione e costanza viste le gare che mi aspettano prossimamente e continuare ad allenarmi anche in mtb con l'obiettivo di partecipare alle gare del circuito IMA Scapin mtb awards 2011.
Certo anche quest'anno non sarà facile "incastrare" i mille impegni lavorativi, famiglia e allenamenti ma tutto si può fare basta volerlo.
Per il 2011 correrò a piedi con il team ASD San Rocco (qui sopra la foto della squadra) http://www.asdsanrocco.blogspot.com/ e in mtb correrò con il team G.S. Cicli Olympia (http://www.olympiacicli.it/)

Allenamenti della settimana:
Sabato 1 Gennaio: 2h30' mtb strada
Domenica 2 Gennaio: 2h mtb con salite
Lunedì 3: 1h corsa lenta + 1h mtb scarico
Martedì 4: test su tappeto dal mio preparatore
Mercoledì 5: 2h mtb con salite
Giovedì 6. 2h30' con 2 salite dure di cui una da 3,5km x 400 mt di dislivello
E da questo weekend ricomincio con gli allenamenti "veri" a piedi 




3 commenti:

Enrico ha detto...

E anche nuova veste del blog (ma forse son io che manco da un po'..).
Auguri di grandi soddisfazioni sportive e non solo. Ciao

Lara ha detto...

Eh si ho cambiato anche il vestito del blog, una rinfrescatina ci voleva;-)!

insane ha detto...

Nel frattempo bentornata! ;)

Paesi dove sono stata