domenica 6 febbraio 2011

Domenica al sapore di primavera!



Oggi è stata una splendida giornata di sole, quasi primaverile, e speriamo veramente che sia l'inizio della bella stagione e delle belle giornate. Pian piano le giornate si allungano e tra un pochino potrò finalmente allenarmi con il chiaro anche durante la settimana; devo dire che allenarsi col freddo e di sera non è stato sempre semplice nelle scorse settimane; a volte la voglia proprio non c'era e ho dovuto sforzarmi parecchio per uscire anche se alla fine la voglia di corsa ha sempre prevalso alla pigrizia!
Questa è stata una settimana caratterizzata dal mal di gambe, i 20 km corsi domenica scorsa si sono fatti sentire anche perchè era da molto tempo che non correvo su questa distanza. Infatti dopo il riposo del lunedì, martedì e mercoledì sono stata costretta a due allenamenti di corsa facile perchè avevo le gambe stanchissime. E dopo il nuovo riposo del giovedì, venerdì sono riuscita finalmente a fare un allenamento di cambi di ritmo. Sabato invece è stata la giornata dedicata alla mtb con 2 ore di allenamento sulle colline di Collalto e Conegliano. Stamattina sveglia presto e ho corso per 1h40' ad un ritmo tranquillo, anche oggi la sensazione non è stata molto buona con le gambe molto stanche dopo gli allenamenti di venerdì a piedi e di ieri in bici.  
Il prossimo weekend sarà ancora privo di impegni agonistici mentre il 20 Febbraio sarò come già detto con Nicola alla gara di mtb Orvieto Wine marathon. Da Marzo saremo impegnati praticamente ogni domenica tra le gare in mtb di Nicola (a qualcuna sarò al via anche io) e le mie gare a piedi!

5 commenti:

5val5 ha detto...

Ciao Lara,
partecipo empaticamente al tuo mal di gambe (causa 2 uscite mtb lunghe nel weekend, una a metà settimana, più i tremendi 45 min. di corsa a piedi che mi avete contagiato voi...;-)
E per rifarmi un po', sto tentando di contagiare un'amica (che pratica anche lei corsa di fondo) con i sabati mattina in mtb (ma forse il virus se lo è già preso da sola!)
Ciao ciao

Lara ha detto...

Ciao, insomma non sono la sola con il mal di gambe;o)!Mi fa piacere che anche la tua amica sia stata "contagiata" dalla mtb, in fondo sono convinta che alternare un pò corsa a piedi e bici preservi le gambe e ti allontani dagli infortuni!

insane ha detto...

..e quali gare a piedi ti aspettano?? ciao Lara

lello ha detto...

ciao lara speriamo sia arrivata davvero la primavera ..... sempre in pista tra corsa e mtb......brava

Lara ha detto...

Ciao Insane, quest'anno parteciperò alle gare su strada del Gran Prix Stade d'italia e probabilmente alla maratona di Venezia e poi varie ed eventuali...

Ciao Lello, eh si speriamo proprio;o)!

Paesi dove sono stata