domenica 13 marzo 2011

Allenamenti in pausa pranzo!

Questa settimana per la prima volta mi sono allenata in pausa pranzo e devo dire che è andata benissimo. Non l'avevo mai fatto prima ma gli aspetti positivi sono parecchi rispetto agli allenamenti fatti di sera: quando mi devo allenare alla sera durante la giornata ho il pensiero dell'allenamento che devo fare, a volte in ufficio ci possono essere degli imprevisti e a volte arrivo a casa molto tardi, inoltre alla sera sono sempre molto stanca e molte volte uscire a correre è veramente difficile. Certo in 1h30' di pausa pranzo i minuti sono contati e bisogna organizzare ogni dettaglio per riuscire a correre 1h. Questa settimana ho corso tre volte in pausa pranzo e sono riuscita a fare 55' di corsa per volta, direi che non è male! Visti gli aspetti positivi credo che almento due volte alla settimana continuerò così almeno finchè non arriva il caldo; probabilemente quando sarà troppo caldo tornerò agli allenamenti di sera o opterò per allenamenti all'alba!

Ormai la prima corsa della stagione si avvicina e gli allenamenti si intensificano; la prima corsa sarà la maratonina dei Dogi il 10 aprile che sarà anche la prima prova del gran prix strade d'Italia, circuito di corse su strada a cui tengo e che mi piace particolarmente.

Allenamenti della settimana:
domenica 6 marzo: 1h mtb
lunedì: 1h di corsa con cambi ritmo
martedì: visita medico sportiva (sono idonea;o)
mercoledì: 55' corsa
giovedì: riposo
venerdì: 55' CL
sabato: 1h10' con cambi ritmo
domenica 13: 2h mtb

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Tanti pro e tanti contro.
A pausa pranzo ci si deve cambiare una volta in + e a partire da metà aprile (almeno a Roma) fa troppo caldo.

insane ha detto...

Se avessi la possibilità lo farei anch'io,ma 1h di pausa mi fa restare una "luce catarifrangente" nel buio... ;)

nino ha detto...

come per insane un'ora è di pausa troppo poco persino per la piscina. tempi troppo stretti.

Lara ha detto...

si in effetti ci sono anche molti contro, e poi ci vuole almeno 1h30' di pausa, 1h è troppo poco...quando arriverà il caldo anche la mattina presto potrebbe essere perfetta.

lello ha detto...

AD AVERE LA PAUSA E'BELLO CORRERE .........SOPRATUTTO D'INVERNO.......

Paesi dove sono stata