domenica 23 ottobre 2011

Venice marathon 2011: è record personale con 3h28'49''

Stamattina alla Venice marathon sono riuscita ad abbattere il famoso muro delle 3h30' con il tempo reale di 3h28'49'', non è stata una passeggiata ma è andata bene visto che non mi sentivo esattamente in pace con la coscienza sull'allenamento svolto nei mesi scorsi, ho fatto pochi allenamenti di qualità. Penso che se mi fossi messa un pò più di impegno sugli allenamenti poteva andare ancora meglio.
Visto le premesse per me è stato un vero successo e sono molto contenta anche perchè ho migliorato il precedente record di 3h33'20'' che avevo conquistato nella maratona di Treviso del 2010!
Stamattina la sveglia è scattata alle 5:20 e dopo una ricca colazione mi sono recata con i compagni di squadra dell'ASD San Rocco alla zona di partenza a Strà. Alle 9:20 è scatta la partenza e la prima parte di gara mi sono trattenuta e ho preferito perdere qualche secondo in più per preservare le energie nella seconda parte di gara, con il senno di poi la strategia mi ha premiata. Ho corso la seconda parte di gara in circa 2' in meno rispetto alla prima e devo comunque ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno aiutata a tenere il ritmo! Verso gli ultimi km ho sofferto un pò ma sono riuscita a resistere, sul famoso Ponte della Libertà ho ripreso il gruppo delle 3h30' e sorpassato. Negli ultimi due km ho iniziato ad avere qualche problema muscolare ma sono riuscita a perdere solo pochi secondi. Prima dell'arrivo posto sulla Riva degli Schiavoni quest'anno la maratona è transitata per Piazza San Marco e devo dire che il passaggio è stato spettacolare e pieno di gente che incitava i maratoneti!
Insomma questa è stata una giornata molto positiva e sono contentissima del risultato e dell'obiettivo raggiunto, per un maratoneta esistono degli scogli e il mio erano le 3h 30', oggi ho superato lo scoglio;o)!

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Goditi il successo di sicuro te lo sei meritato e ..tra 7 giorni inizia a pensare a un nuovo muro

Lara ha detto...

Ciao Giancarlo:-)eh si qualche giorno di stacco fisico e mentale e poi pensiamo al prossimo obiettivo;-)!

nino ha detto...

complimenti.
ma che fastidio tutto quel vento.

insane ha detto...

Complimenti Lara! Almeno tu ce l'hai fatta... ;)

Lara ha detto...

Ciao Nino, eh si è vero in qualche punto c'era troppo vento!

Ciao Insane, grazie, ma a te com'è andata?

Paesi dove sono stata