sabato 24 gennaio 2009

i lunghissimi in maratona (quanti ne fate?)

Ciao a tutti,
dopo i 25 km collinari (con salite anche molto dure e sentieri) della scorsa settimana, domani avrei intenzione di avvicinarmi ai 30 km. Ci sono molte opinioni a riguardo ma personalmente credo che prima della maratona di Treviso farò tre allenamenti LL da più di 30 km. Voi quanti lunghissimi fate e di quanti km?
Questa è stata una settimana in cui non ho corso molto causa impegni di lavoro e lo stesso sarà la prossima.
Allenamenti della settimana:
lunedì:lavoro
martedì:lavoro
mercoledì:9 km
giovedì:lavoro
venerdì:10 km
sabato:10 km ritmo medio
domenica:domani in programma 30km..speriamo bene;o)
ciaooooooo
Lara

12 commenti:

Alvin ha detto...

il mio consiglio da qui a Treviso è di 29-21-31-23-34-25-37 km a 3 settimane prima, nelle settimane alterne ai lunghissimi (21-23-25km) fai uscite allegre e impegnate tipo progressivi o cose con variazioni di ritmo (per es i 21,ti puoi far na mezza bella tirata)se riesci a fare i 37km...a Treviso ti fai una bella gita, i lunghissimi sono importanti, ricorda, magari 10 sec al km più lenta di quel che speravi ma l'importante è rispettare il kilometraggio! se riesci a fare gli ultimi 2km di ogni lunghissimo a 5-10 secondi più veloci del ritmo Maratona previsto, sarebbe oro, ma se ti senti stanca, lascia stare!
in bocca al lupo!

Michele ha detto...

Io sempre troppo pochi :)
Ascolta Alvin e vedrai ce la vinci :)

Diego ha detto...

Ciao Lara,
per le maratone i lunghi da 30 km in sù sono fondamentali.
La quantità: almeno 4 o 5, ma quando sei in preparazione maratona fai della corsa lenta di 15 km.
Fondamentale è stare sulle gambe !

GIAN CARLO ha detto...

Caspita, Alvin si ravvede e semina buon senso...forse ha fatto copia e incolla da qualche illuminato !

Alvin ha detto...

A Giancà...ma quale copia incolla, io consiglio bene...e poi,non mi hai detto ieri sera che conla frontale sono un'illuminato?

Scusa Lara...

GIAN CARLO ha detto...

@Alvin, ho detto che eri fulmineo non illuminato....
...che poi ho detto fulmineo e non ho usato altri aggettivi...perchè la fascia protetta non me lo consente :-))

@Lara, scusa again

Massimo ha detto...

Ascolta me ! Non fare maratone !

Lara ha detto...

ciao ragazzi cercherò di seguire i consigli di Alvin che mi sembrano buoni..Oggi 26 km ma dolore al ginocchio...speriamo bene

margantonio ha detto...

il mio consiglio sarebbe di farne almeno 3 con distanze progressive arrivando ad almeno 34-35 km.
l'allenamento proposto da Alvin è ottimo ma "non si può proporre a tutti" altrimenti significa costringere il malcapitato ad arrendersi prima di cominciare...
antonio

Francarun ha detto...

Io di solito ne faccio 2 da 28 km e 3 di cui 1 di 34 e 2 di 36 km ogni 15 giorni e inserisco pure dei lunghi di 25 km e mezze maratone per velocizzarmi !

Giuseppe Spenga ha detto...

Allora, io di maratone ne ho fatte solo due nella mia splendida e incredibile carriera. Tra qualche settimana farò Roma, che chiuderò alla grande!!! Due settimane fa ho completato 29 km. Poi domenica prossima dovrei farne circa 30-32 e tra una quindicina di giorni provo 32-34. Poi scarico. Quindi in tutto circa 3 LL. Vabbè, ma io sono troppo forte!!!
Nel frattempo mi sono iscritto ad un corso di autostima: il segreto èì prendersi per il c*** da soli prima che lo facciano gli altri. anche qui vado alla grandissima!!!!
Ciao Lara, vai forte, altrochè, ma stavolta dico sul serio ;-) !!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Quoto Alvin e di conseguenza Gian Carlo perchè se vai nel mio blog trovi un link in alto a destra con la tabella fatta da Gian Carlo che sto seguendo per la Maratona di Trieste e guarda caso i lunghi sono quelli proposti da Alvin....
Chi copia chi ?
Comunque cerca di fare l'ultimo lungo anche da 37-38 (magari + lento ma con l'ultimo Km in progressione) e dopo prenditi il giusto tempo per fare un bello scarico. E a Treviso spacchi !

Paesi dove sono stata