mercoledì 20 maggio 2009

Test dal preparatore: ho migliorato! (nasce il blog ASD San Rocco)

Ieri nel tardo pomeriggio, a distanza di più di un mese dal primo, ho effettuato il secondo test per verificare l’andamento della condizione atletica dal mio preparatore.
Il test è stato positivo e ho migliorato: ho perso 1 kg e soprattutto sono passata da una % di massa grassa di 18% ad una <14%, quindi c’è stato una aumento del muscolo a discapito della massa grassa.
Ho poi effettuato il test sul tapis roulant e sono passata da una velocità in soglia di 12km/h a 12,5km/h (battiti di soglia 172-173); velocità massima circa 16,7 km/h. Direi che gli allenamenti effettuati in questo mese hanno dato i loro risultati.
Sabato sarò al via della Jesolo half night marathon con l’obiettivo di migliorare il mio record sulla mezza.

Quest’anno è nata l’A.S.D. San Rocco, squadra che ha sede nella Riviera del Brenta e da poche settimane sono on-line con il loro blog (www.asdsanrocco.blogspot.com). Dateci un occhio;o). Tra gli atleti anche maratoneti da tempi inferiori alle 3h nonchè tanti altri atleti amanti della corsa. Il presidente e preparatore atletico (nonché atleta) della squadra è Paolo Santello, preparatore che segue podisti e ciclisti anche professionisti e soprattutto una persona eccezionale che sa trasmettere una grande positività e la vera passione per lo sport.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo per Jesolo... la forma migliora quindi farai bene di certo.
Alvin ha fatto un post sui vari Blogpoint.

Enrico ha detto...

Ciao Lara, una curiosità tecnica: per determinare la soglia, hai fatto il test conconi? Io trovo sia molto difficile interpretare correttamente il risultato. Forse hai fatto un test diverso?
Auguri x la mezza. Sei in forma, è una bella sicurezza per affrontare al meglio la prova!

Lara ha detto...

Crepi ragazzi, speriamo di far bene a Jesolo;o)!
il test che ho fatto penso che si basi sullo stesso principio del Conconi ma non saprei dirlo con certezza. Quello che è importante è il miglioramento o il peggioramento rispetto al test fatto in precedenza, perchè fatto con lo stesso metodo e nelle stesse condizioni. Nel mio caso il test ha mostrato un bel miglioramento rispetto ad un mese fa e dopo aver fatto con costanza gli allenamenti in programma, hanno iniziato a dare i loro risultati.

Michele ha detto...

Cominciate a fare sul serio, buon lavoro

Paesi dove sono stata