venerdì 18 dicembre 2009

Trail notturno con pila tra i sentieri di collina...brivido allo stato puro;o)!

Ieri sera mi sono cimentata insieme a Nicola in un trail notturno sulle colline di Solighetto.
Siamo partiti quasi alle otto di sera, con una temperatura di -2°C, ben vestiti e muniti di una pila, con l'obiettivo di ripercorrere una buona parte del percorso della gara non competitiva di solighetto che avevamo fatto circa 2 settimane fa.
All’inizio abbiamo percorso una strada sterrata che risale la collina, arrivati quasi in cima abbiamo preso un sentiero che percorreva tutta la cresta della collina, la pila non faceva molta luce e non c’era la luna ad illuminare almeno un po’, comunque con un po’ di attenzione siamo riusciti a non perdere il sentiero e a non inciampare tra le radici degli alberi. Devo dire che non mi ricordavo che il sentiero fosse così lungo e a volte nel silenzio ammetto che un leggero brivido mi ha attraversato la schiena, anche se Nicola ha cercato di tenermi tranquilla chiacchierando;o)
Comunque ne è valsa la pena, guardare dall’alto le luci del paese sotto di noi ha giustificato il rischio anche se, con il senno di poi, non ripeterei l’impresa;o)!
Sta di fatto che dopo circa 40 minuti finalmente siamo riusciti a scendere e riprendere la strada sterrata e dopo circa 50 minuti siamo arrivati a casa. Stanchi ma contenti e pronti per la prossima impresa, magari un po’ meno “da brivido”;o)!
Anche Nicola ha scritto le sue impressioni su questa impresa, date un occhio al suo blog: www.nicoladalto.blogspot.com!
Dopo quasi 3 settimane di allenamenti tranquilli, sabato inizerò nuovamente a spingere un pò con un allenamento alla settimana dove inizierò ad aumentare un pò il ritmo.
Allenamenti della settimana:
domenica: 1h40' CL
lunedì e martedì: riposo (ero a francoforte per lavoro)
mercoledì: 1h05' ritmo medio
giovedì: trail collinare in notturna
venerdì: spinning
sabato: domani 1h10' con variazioni di ritmo
domenica: credo farò 1h30'

4 commenti:

Mic ha detto...

Ti alleni più adesso che non quest'estate! ...lo so che sei spesso impegnata col lavoro! :-p
Riprendi pure tranquillamente a inserire qualche lavoro di qualità, ma bada soprattutto a costruirti una buona base, cmq mi pare che stai già facendo un ottimo lavoro. Anzi, sono io che dovrei imitarti e riprendere a macinare km!
L'uscita in notturna? mi ricorda i giri con gli sci da alpinismo, lampada frontale e thermos di the caldo. Credo che piacerebbe anche a te. Ciao Lara!

Patty ha detto...

belle sensazioni mi piacerebbe provare una ciaspolata sotto la luna!

KayakRunner ha detto...

Aspetta che nevichi e prova a correre al buio con la torcia sui sentieri innevati: è il massimo! ciao!

Lara ha detto...

Ciao Mic!eh anche le uscite con gli sci ai piedi e la lampada non devono essere male, dovrò imparare a sciarecosì provo anche io questa emozione;o)!
Ciao Patty e ciao Kayak Runner! eh si concordo con la vostra opinione...sulla neve credo che sarebbe suggestivo al massimo...da provare;o)!

Paesi dove sono stata