lunedì 1 settembre 2008

Civetta Superbike e prossimo obiettivo

Ciao,
sono appena tornata da Sappada...sono stati 3 splendidi giorni, mi sono rilassata e ho camminato tanti tanti km sui sentieri. Dopo la Prealpi marathon, che effettivamente mi ha massacrato le gambe, non ho più sentito fastidio ai mucoli solo da sabato. Non ho quindi potuto fare allenamenti molto intensi ma solo qualche facile giro in mtb e molte camminate in salita.
Come già accennato dopo aver rinunciato alla partecipazione alla prossima Venice Marathon che si terrà a fine ottobre, ho deciso che la prossima maratona a cui parteciperò sarà Treviso 2009 che si terrà il prossimo marzo, seguirò la tabella di allenamento ideata da Fulvio Massini...forse non arriverò a correrla in 3h30' come vorrei ma spero di andarci vicino, stavolta proverò ad allenarmi seriamente (sperando che non mi capitino i soliti infortuni alle gambe, purtroppo molto frequenti nei runners..la corsa, a differenza di molti altri sport, ha un forte impatto sulle gambe e i piccoli infortuni sono all'ordine del giorno soprattutto quando si macinano molti km alla settimana). Forse il lavoro che fra poco inizierò non mi lascerà molto spazio per la corsa perchè il mio impegno sarà totale e dovrò fare 70 km al giorno per raggiungere Treviso, ma riuscirò sicuramente a ritagliarmi almeno cinque allenamenti settimanali a costo di alzarmi alle 5 e mezzo al mattino. Non so se anche voi siete come me ma io se non faccio un pò di sport non mi sento bene ne fisicamente ne psicologicamente..."tutto ma non toglietemi la corsa;o)"
La preparazione inizierà effettivamente ad ottobre, nel frattempo continuo comunque ad allenarmi senza seguire specifiche tabelle e alternando la corsa alla mtb, partecipando magari a qualche non competitiva a piedi e partecipando a qualche corsa in mtb. In mtb parteciperò sicuramente alla Grappissima e a qualche prova del Trofeo d'Autunno...poi concentrazione massima per la corsa a piedi!
Fra un pò metterò anche la tabella che seguirò per la maratona, casomai qualcuno abbia il mio stesso obiettivo e fosse interessato a quella tabella.
Ieri sono andata a vedere Nicola alla Civetta Superbike, è arrivato decimo, è stato grande perchè dopo una partenza un pò sotto tono ha fatto una rimonta magistrale... salita dopo salita e km dopo km è riuscito ad agguantare un ottimo decimo posto, andando in premiazione.
A presto per le prossime news

2 commenti:

albertozan ha detto...

Complimenti per il blog, per il nuovo lavoro e soprattutto per le prestazioni...secondo me hai talento! Ho visto che ci siamo incrociati diverse volte alle gare...anche a Sernaglia ;)..ciao!

Alvin ha detto...

Sono appena arrivato nel tuo Blog, carino!!!! Punti Treviso in 3:30, 5 uscite settimanali, ragazza, mi fai paura...ma continua così!

Paesi dove sono stata