giovedì 11 settembre 2008

Reggio Emilia marathon...com'è???

Ciao,
mi era passata per la testa l'idea di iscrivermi alla maratona di Reggio Emilia, l'ultima della stagione e in un periodo ideale sia per avere il tempo di preparami (non per fare il tempo, per quello punto a Treviso), sia poi di riposarmi e di riallenarmi per la Treviso marathon di fine marzo. Il problema è che non so com'è, ho sentito che forse è un pò duretta?tante salite?voi che dite, l'avete fatta o sapete di qualcuno che l'ha fatta?
Ok, nel frattempo si pensa alla mezza di Udine e continuano gli allenamenti...dopo l'ora e trentacinque di domenica, lunedì ho fatto riposo...martedì invece sono andata con gli altri quattro runners dell'atletica Aviano a fare un 3x3000, i tempi delle ripetute sono stati molto buoni, la prima ripetuta in certi punti a 4.30 al km, le altre un pò più lente ma sotto i cinque al km...l'obiettivo era correrle più o meno a ritmo gara, forse le dovevo fare un pò più lente ma quando sei in compagnia ti fai prendere dall'euforia;o)
Oggi ho in programma un allenamento da 1h10' così suddivisi: 15'risc+20'medio+2'rec+15' a 5''più veloci dei 20'di medio+2'rec+10'ritmo gara+6'defaticamento.
Ah tra le altre cose domenica mattina corro in mtb a Sambughè, una prova del Trofeo d'Autunno, tanto per divertirmi un pò tra i biker;o)ma nel pomeriggio in programma anche un allenamento a piedi (sempre se sono ancora intera)!

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

E' una di quelle 42km che non ho fatto, ma di cui ho letto parecchio perchè ero interessato anche io negli anni scorsi a fare.
Effettivamente c'è un po' di salita, se non ricordo male tra il 20esimo e il 25esimo, ma si affronta in un momento che ancora si hanno energie, poi il finale è in leggera discesa e spesso molti atleti ci fanno anche il tempo

Francarun ha detto...

non la conosco come maratona, non saprei che dirti.
L'allenamento che hai fatto è andato bene, anch'io come te se sono in compagnia corro più forte, ma va bene così, almeno sentirai poco la fatica in maratona, che sono sicura tu farai benissimo!

albertozan ha detto...

Quoto Giancarlo, alla fin fine è una maratona veloce! Forniscono le spugne calde!! Bell'allenamento! In bocca al lupo per Udine, non dovrò aspettarti più di tanto...vai così!!

Alvin ha detto...

Una cosa è certa sarà fresco..anche troppo fresco, non so te ma io col freddo vado da paura, in bocca al lupo, buona corsa!

Lara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lara ha detto...

grazie per i consigli ragazzi, ora ci penso bene e vedo se trovo qualche compagno di allenamento per prepararmi in tre mesi;o)vi tengo aggiornati sulla decisione, eventualmente se decido di correrla poi vi faccio sapere com'è;o)

giovanni56 ha detto...

Punti a fare il tempo a Treviso?
Lo sai che non è una maratona con tempi omologabili in quanto il dislivello fra partenza a arrivo è superiore a quanto stabilito dalla FIDAL?
ciao

Paesi dove sono stata