Ieri nel tardo pomeriggio, a distanza di più di un mese dal primo, ho effettuato il secondo test per verificare l’andamento della condizione atletica dal mio preparatore.
Il test è stato positivo e ho migliorato: ho perso 1 kg e soprattutto sono passata da una % di massa grassa di 18% ad una <14%, quindi c’è stato una aumento del muscolo a discapito della massa grassa.
Ho poi effettuato il test sul tapis roulant e sono passata da una velocità in soglia di 12km/h a 12,5km/h (battiti di soglia 172-173); velocità massima circa 16,7 km/h. Direi che gli allenamenti effettuati in questo mese hanno dato i loro risultati.
Sabato sarò al via della Jesolo half night marathon con l’obiettivo di migliorare il mio record sulla mezza.
Quest’anno è nata l’A.S.D. San Rocco, squadra che ha sede nella Riviera del Brenta e da poche settimane sono on-line con il loro blog (www.asdsanrocco.blogspot.com). Dateci un occhio;o). Tra gli atleti anche maratoneti da tempi inferiori alle 3h nonchè tanti altri atleti amanti della corsa. Il presidente e preparatore atletico (nonché atleta) della squadra è Paolo Santello, preparatore che segue podisti e ciclisti anche professionisti e soprattutto una persona eccezionale che sa trasmettere una grande positività e la vera passione per lo sport.
4 commenti:
In bocca al lupo per Jesolo... la forma migliora quindi farai bene di certo.
Alvin ha fatto un post sui vari Blogpoint.
Ciao Lara, una curiosità tecnica: per determinare la soglia, hai fatto il test conconi? Io trovo sia molto difficile interpretare correttamente il risultato. Forse hai fatto un test diverso?
Auguri x la mezza. Sei in forma, è una bella sicurezza per affrontare al meglio la prova!
Crepi ragazzi, speriamo di far bene a Jesolo;o)!
il test che ho fatto penso che si basi sullo stesso principio del Conconi ma non saprei dirlo con certezza. Quello che è importante è il miglioramento o il peggioramento rispetto al test fatto in precedenza, perchè fatto con lo stesso metodo e nelle stesse condizioni. Nel mio caso il test ha mostrato un bel miglioramento rispetto ad un mese fa e dopo aver fatto con costanza gli allenamenti in programma, hanno iniziato a dare i loro risultati.
Cominciate a fare sul serio, buon lavoro
Posta un commento