Ragazzi siamo a meno di una settimana dalla Firenze marathon ma ho un problemino fisico che spero si risolva presto!!!
Questa settimana non ho assolutamente esagerato, sono uscita 4 volte, martedì 1h di corsa con qualche lavoro, mercoledì 55 minuti lenti, giovedì riposo, venerdì 55 minuti lenti e sabato (ieri) 16km. Il problema è sorto proprio ieri, credo di avere una infiammazione nella parte interna della gamba vicino al tendine d'Achille. Ieri ho messo crema antiinfiammatoria e ghiaccio, oggi sembra già un pochino meglio. Domani vedrò se stare ferma o provare a correre un pochino ma forse è meglio se ho un pò di pazienza e aspetto martedì così se ho un pò di fortuna, l'infiammazione sarà passata completamente!
Spero proprio di poter correre la maratona, ci terrei e poi mi sono allenata tanto, mi dispiacerebbe proprio non poter correre tutti i 42km!
E lunedì 30 novembre partenza per il Mar Rosso, una settimana di relax ci vuole tutta;o)!
11 commenti:
Speriamo che sia una cosa da niente e che si risolva alle svelte. Nel dubbio, vacci piano con la corsa!: in una settimana, non perdi niente della tua forma e cmq nell'ultima settimana c'è poco da fare. Cerca di arrivare a FI il più possibile a posto e RIPOSATA. Io in questo periodo ho appena finito una pausa di 2 sett, con riposo attivo, ma non invidio i maratoneti di quest'ultimo scampolo di stagione...molto di più la settimana di vacanza sul Mar Rosso! :-)
CIAO Lara!
Quoto Mic. Rischi solo di peggiorare. Se ti sei fermata subito può essere che in un paio di giorni tutto si risolva, altrimenti rischi di arrivare a Firenze con la parte dolorante e chissà come può trasformarsi durante la corsa. Relax!
Ferma, continua con il ghiaccio e il riposo... solo giovedi e venerdì fai pochi minuti per la gara è molto meglio.
Ti invito in settimana a leggere sul sito dei Blogtrotters...:
http://italianblogtrotters.blogspot.com/
...tutti gli appuntamenti che ci daremo... almeno per passare a darci un saluto.
Hei, "aiuto" l'ho chiesto prima io!
Scherzi a parte, in bocca al lupo.
per la tua infiammazione,bagno caldo con bicarbonato di sodio e subito massaggio dal fisioterapista,e vedrai che a firenze voli..e poi sul mar rosso ...che ti potessero eheheh
quoto Il Mister.....tanto + di così non puoi e buona vacanza !
Ehi ciao ragazzi grazie per tutti i consigli, li seguirò;o) tanto in effetti ormai quel che è fatto è fatto!
Giancarlo cercherò di fare il possibile per un incontro con voi anche se sarò a Firenze in "toccata e fuga" perchè arriverò sabato sera e partirò domenica pomeriggio...
vi farò sapere come va la maratona e soprattutto come va sul Mar Rosso;o)))
ciao
Il milgior antidoto per i piccoli acciacchi come i tuoi è il blogpoint dei blogtrotters. Prendi nota degli appunamenti in calendario e partecipa: così tra sorrisi, strette di mano, presentazioni e due risate...passa il tempo. Ti ritrovi alla partenza e cominci a volare con noi. In men che non si dica sei già atterrata sulla linea dell'arrivo! Noi stiamo facendo tutti così, sai? Tu regolati!
Saluti e spero di incontrarti a Firenze, più in salute che mai! Ciaoooooo
Giuseppe (giuseppespenga.splinder.com)
Vai Lara !!
io ho abbandonato a metà preparazione per una infiammazione seria al tendine d'Achille quindi ti dico ... stai manza ... hai messo in cascina quello che tu serve, concentrati e arriverai carica e piena di voglia di far bene e birra (metaforica) in corpo.
Vai vai vai
io a Firenze ci saro' per supportare gli amici - e poi .. avevo gia' prenotato ... Forza
3h39!Bravissima Lara! Complimenti per l'ottimo tempo e il grosso miglioramento sul tuo personale.
Grazie Mic, sono proprio contenta di aver migliorato tanto:o)
Posta un commento