sabato 7 novembre 2009

Stamattina LL di 33km..."ma chi te lo fa fare?"

Ciao a tutti,

è da un pò che non scrivo ma tra una cosa e l'altra il tempo scarseggia sempre.
All'inizio di questa settimana sono tra l'altro stata poco bene.
In ogni caso in queste ultime due settimane ho seguito quasi tutti gli allenamenti previsti da tabella. Stamattina ho fatto un bel LL di 33km visto che domani il meteo non prevede nulla di buono, allenamento in cui ho avuto sensazioni positive a differenza del LL di due settimane fa. Ormai siamo a -3 settimane da Firenze, e non vedo l'ora di essere lì, l'obiettivo sarà quello di migliorare le 3h54' di 2 anni fa a Treviso, ma sarà anche quello di divertirmi e correre tra posti che saranno sicuramente stupendi. Andrà come andrà, so che in maratona tutto può succedere, però devo dire che mi sono allenata molto in questi ultimi mesi e spero quindi di raggiungere l'obiettivo.

Qualche volta qualcuno mi chiede chi me lo fa fare di correre tutti quei km e far tanta fatica, chi me lo fa fare di alzarmi alle 5.30 di mattino (anche se raramente) per allenarmi oppure uscire alle 19.30 la sera dopo una giornata di lavoro, chi me lo fa fare di correre 42,195 km in maratona. Bè rispondo a tutti quelli che me lo chiedono dicendo che per me correre è gioia di vivere, correre mi fa star bene, è il mio equilibrio psicofisica, è la valvola di sfogo per lo stress quotidiano, mentre corro ho il tempo per pensare, oppure per non pensare a niente, semplicemente ascoltare il mio respiro e il mio corpo muoversi. In realtà i tempi, la competizione non fanno molto parte del mio vivere la corsa, anche se ovviamente mi fa piacere raggiungere alcuni obiettivi di tempo dopo essermi impegnata tanto, però non sono la cosa che mi spinge a correre. Avete presente chi fa sport per lavoro e poi quando finisce la carriera e si ritira diventa sedentario e molla completamente lo sport che faceva? bè per me è una cosa inconcepibile, allora quello era solo un lavoro, la passione per lo sport non c'era? Va bè con questo interrogativo che ogni tanto mi pongo scappo..

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sei stata fortunata che il clima ha dato tregua, domani purtroppo pioverà e quasi tutti gareggiano, speriamo che a Firenze ci sarà il sole è già piovuto e forte lo scorso anno.
PS
Lo scudetto juventino nella colonna di destra è orribile.

franchino ha detto...

Brava Lara!
Ormai siamo in dirittura d'arrivo per Firenze!
Sul mio profilo appena aggiornato tra l'altro ho scritto: E quando ti chiedono "perchè corri? Chi te la fa fare tutta questa fatica?" tu quasi non rispondi se non con un mezzo sorriso e pensi "se sapessi la gioia che ti da..."
Quoto Gian Carlo per lo stemma :-D
Ciao e forza Toro!

Tosto ha detto...

A Firenze andrai alla grande, rilassiti e corri!
Nel libro di Karnazze "UltraMarathon Man" lui da molte risposte alla domanda del perchè corri ed io i sono riconoscito in tutte!

Lara ha detto...

Ciao Giancarlo, sembra che pioverà anche il prossimo weekend, che sfortuna! per lo scudetto, a me piace;o)!

Ciao Franchino eh si ormai a Firenze manca proprio poco! concordo con te con quello che hai scritto a parte la frase finale...sempre forza Juventus!

Ciao Tosto, speriamo bene;o)non l'ho letto quel libro, lo dovrò leggere;o)

Patty ha detto...

sono pienamente e completamente d'accordo con il tuo pensiero!

Nicola Dalto ha detto...

Sempre magica Juve...

Paesi dove sono stata