Allenamenti:
lunedì: riposo
martedì: 45'CL al mattino+test il pomeriggio (ero stanca ed è uscito un test un pò anomalo con battiti che non salivano come al solito)
mercoledì: 17 km con ripetute (decisamente meglio del giorno prima e battiti che salivano come il solito)
giovedì: 10 km CL
venerdì: 50' cyclette +10' scale (era da tanto che non facevo le scale e anche soli 10 minuti li ho sentiti nelle gambe il giorno successivo!)
sabato: 9km CL (sotto la pioggia)
domenica: 21 km alla corsa non competitiva di Vazzola (il tempo non prometteva nulla di buono ma per fortuna ce la siamo cavata con poche gocce di pioggia e un pò di fango nel percorso).
In questi giorni ho iniziato a leggere il libro "La riscossa delle donne d'Italia" di Lilli Gruber, una delle giornaliste che ho apprezzato di più negli anni. In questo libro affronta un problema a me caro, la situazione delle donne in Italia, la parità ancora lontana tra uomo e donna nel lavoro, nella vita quotidiana, nella politica, nelle relazioni, ecc..
L'Italia ha fatto qualche passo, ma siamo molto indietro, fanalino di coda dei paesi europei nella classifica europea della parità tra uomo e donna. Bisognerà sicuramente lavorare ancora molto in questo senso e altre lotte dovranno essere fatte perchè l'Italia in europa è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei: per esempio i paesi scandinavi che in questo senso sono avanti anni luce rispetto a noi.
Nessun commento:
Posta un commento