domenica 20 giugno 2010

Tra Mestre e il caldo e Tonadico e la pioggia e il freddo!


Venerdì scorso abbiamo corso una 5km su strada a Mestre e con il caldo devo dire che ho sofferto parecchio; ieri sera invece gara di 10 km a tonadico in un contesto decisamente diverso: pioggia e percorso in salita! Ieri sensazioni decisamente positive, gara in crescendo e forse avrei potuto osare anche un po'di più perché sono arrivata al traguardo tranquilla, per niente stanca e con la sensazione di poter correre ancora un bel po'a quel ritmo!
Ora devo fare un ammissione: ho sempre detto che non amavo queste corse ed invece me ne sto innamorando sempre più; un po' come quello che mi e'successo con la corsa in generale, all'inizio qualcosa da fare un po' per forza e poi e'diventata una cosa di cui non posso fare a meno!
E adesso che ci stavo prendendo gusto con queste corse su strada devo attendere fine agosto con la penultima tappa del grand prix strade d'Italia a Feltre!
Per fortuna amo l'allenamento più della gara e quindi anche se non ho gare imminenti l'intenzione e'di allenarmi in vista degli ultimi appuntamenti su strada ma soprattutto in vista della maratona di Venezia!
Allenamenti:
venerdì 11: gara a Mestre
sabato: 1h cl
domenica: 1h di corsa sui single track di un percorso di mtb
lunedì: ora 5.30 1h con il "ramarro". ;-)(il ramarro e'la mia nuova bici da strada, verde e rinominata subito "il ramarro"
martedì e mercoledì: corsa tranquilla
giovedì: 1h con il ramarro
venerdì: 45' cl
sabato: 10 km gara a tonadico
domenica: pazzia 1h sotto il diluvio universale

5 commenti:

insane ha detto...

Vedo che ti riposi troppi giorni... ;)

Lara ha detto...

Eh si questa settimana ho fatto troppi giorni di riposo;-)!

Unknown ha detto...

E agordo? la salti?? Secondo me è una fra le tappe + belle.
Chi l'ha detto che devi aspettare fine agosto?? Questo è un periodo denso di corse su strada in zona. Fra le tante, quelle che mi sembrano più interessanti sono: notturna san giacomese, vicino vittorio veneto, Notturna di Sernaglia, giro podistico di Fontanafredda. Sono sicuro che trovi tranquillamente programmi e date! Cmq sono tutte e 3 gare su strada tra sui 5 km o poco+. Ho corso anch'io a Tonadico: gara ottimamente organizzata e percorso che col tempo mi piace sempre di più. Brava per il risultato e x la gara in progressione. Il percorso è decisamente allenante, ma difficile da interpretare e passa pochissimo tra l'andare troppo prudenti e il non averne più.

nino ha detto...

7 su 7. niente male

Lara ha detto...

Ciao Michele, eh si dovrò saltare Agordo ma per una cosa bella...quel giorno mi sposo;o)! Però in effetti hai ragione, ci sono altre gare da fare volendo, per esempio io abito proprio a sernaglia e la notturna me la stavo quasi dimenticando!
Devo dire che sono d'accordo, un percorso non facile ma che mi è decisamente piaciuto, sicuramente una gara a cui ci sarò anche il prossimo anno...

Ciao Nino, eh si 7 su 7 non è male, ma si può sempre migliorare, c'è anche il 14 su 7;o)...

Paesi dove sono stata