domenica 15 aprile 2012

Maratonina dei Dogi 2012, nuovo record!

Stamattina alla Maratonina dei Dogi (prima prova del Gran Prix Strade d'Italia) ho ottenuto il mio nuovo record personale sulla mezza maratona, con 1h38'29'' (quasi 2 minuti e mezzo in meno dell'anno scorso), arrivando 29esima donna (su 251) e 3a di categoria. Sono contenta del nuovo record anche se la sensazioni sul finale sono state pessime. Dalla partenza una leggera pioggia ci ha accompagnati fino alla linea del finish. Sono partita molto carica, avevo voglia di correre però non sapevo bene che ritmo tenere ed infatti ho fatto un tira e molla fino a metà gara aspettando qualche compagno di gara in qualche tratto e in qualche altro aumentando il ritmo per raggiungere i compagni che erano più avanti. Questo insieme alla pioggia che mi ha appesantito le gambe ha fatto si che circa al 18esimo km la gambe si siano completamente spente e devo ammettere che mi sono "trascinata" fino al traguardo.
Tutto sommato come prima prova del Gran Prix non mi posso comunque lamentare e non vedo l'ora di correre le prossime prove. Il 29 aprile si correrà a Treviso e il primo maggio ad Oderzo.

Dopo la gara ci siamo trovati con tutti i compagni dell'ASD San Rocco per un pranzo in compagnia. Tra l'altro oggi abbiamo corso con la nuova divisa nera, molto bella!
Complimenti anche a Simone Gobbo, mio compagno di squadra che oggi ha vinto la gara e un complimenti anche a tutti gli altri compagni, siamo una grande squadra!

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti per il PB

nino ha detto...

beati voi per la "leggera" pioggia......

Lara ha detto...

Grazie Giancarlo:-)
eh si Nino in effetti siamo stati anche fortunati, poteva andare peggio!

Drugo ha detto...

Un PB si festeggia sempre. Complimenti.
Se poi hai corso con poca costanza relativamente al ritmo tenuto mi sa che hai del margine per migliorarti.

Paesi dove sono stata